Via all’intergruppo dei parlamentari evangelici

— 07/05/2012
Via all’intergruppo dei parlamentari evangelici

Il Sen. Lucio Malan e l’On. Sandro Oliveri hanno deciso di dar vita all’ “Intergruppo dei parlamentari evangelici” con l’intento di coinvolgere anche tutti gli ex parlamentari evangelici.

Malan e Oliveri, uno piemontese e uno siciliano, uno del PdL e uno del MPA, sono entrambi di fede cristiana evangelica. Hanno spiegato così l’iniziativa:

“I cristiani evangelici in Italia sono oggi circa 700 mila, di cui la metà sono Italiani.  Appartengono a numerose denominazioni. Quella più antica è quella valdese, presente da almeno 800 anni, quella più numerosa è quella pentecostale che raccoglie la grande maggioranza degli evangelici italiani. Sono proprio le denominazioni cui apparteniamo.

Le comunità evangeliche in Italia sono migliaia e non di rado incontrano difficoltà nelle loro normali e pacifiche attività, per ottenere dal ministero dell’interno l’approvazione dei loro ministri di culto, per aprire a proprie spese dei locali di culto e così via. Attraverso l’Intergruppo vogliamo metterci a disposizione per tutto quanto possa essere affrontato a livello parlamentare. Vorremmo anche dare una mano a tutti gli evangelici italiani, impegnati in politica e no, per far sentire la loro voce sugli argomenti sensibili, dalla libertà religiosa all’etica.”

  • Condividi Articolo
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg