In occasione del 20° anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia promosso dalle Nazioni Unite, la PEF ha tenuto per la prima volta un Simposio sulla famiglia e il matrimonio ad Hannover (Germania) il 7 marzo 2014. Questo evento storico ha avuto luogo in concomitanza con la Conferenza annuale del Comitato PEF, che ha riunito oltre 80 leaders pentecostali provenienti da oltre 25 paesi d’Europa.
I partecipanti hanno espresso apprezzamento per la qualità delle presentazioni realizzate dai seguenti relatori:
Sig.ra Tove Videbaek, un’attivista politico cristiano,proveniente dalla Danimarca che ha parlato sulla famiglia dal punto di vista delle legislazioni dell’Unione Europea; Dr. Joseph Dimitrov, Presidente del Seminario Teologico Continentale (Belgio), che ha fatto una presentazione sullo stesso argomento da un punto di vista teologico; Sig. Jeff Fountain, presidente del “Hope for Europe Roundtable”, che ha affrontato il ruolo della famiglia cristiana in Europa; Past. Thierry LeGall, Direttore delle Comunicazioni per il Consiglio Nazionale degli Evangelici in Francia, che ha illustrato il tema con le recenti testimonianze circa il dibattito nel suo paese.
Durante il Simposio vi è stata la proiezione di un video a cura del Sig Tapani e della Sig.ra Marja-Liisa Sopanen, i quali conducono un ministero per famiglie in Finlandia. È seguito un tempo dedicato alle domande, ai commenti ed un momento di preghiera speciale dedicato ai relatori del simposio.

Fonte: Ufficio centrale della PEF di Brussel (Belgio)