CORSI ESTIVI


1. LA SPIRITUALITÀ CARISMATICA ATTRAVERSO I SECOLI (7-9 luglio).
Lo Spirito santo, invocato dalla fede e inviato da Dio secondo la promessa, ha agito attraverso i secoli in molti modi nella chiesa e nel mondo compiendo meraviglie, anche se nella storia del cristianesimo la sua opera non è sempre stata riconosciuta e onorata come avrebbe dovuto essere, né i suoi doni sono stati abbastanza ricercati.
2. IL MOVIMENTO PENTECOSTALE (14-17 luglio).
Chi sono i pentecostali? Quanti sono? Dove sono? Cosa credono? Cosa contiene l’etichetta denominazionale con l’aggettivo ‘pentecostale’? Quali sono le cause della divisione e spesso della frammentazione nel mondo pentecostale? Queste sono solo alcune delle domande che ormai da qualche decennio appassionano gli studiosi di diverse discipline che indagano il pentecostalesimo.
I corsi saranno tenuti dal Dott. Carmine Napolitano, preside della Facoltà.

  •  L’iscrizione ai corsi è gratuita ed è aperta a tutti. Chi vuole potrà fare un’offerta alla Facoltà.Per iscriversi basta inviare una mail alla Facoltà indicando nome, cognome e data di nascita.
  •  L’orario delle lezioni sarà stabilito sulla base delle preferenze espresse dalla maggioranza dei partecipanti che dovranno dichiararle entro il 30 giugno, termine ultimo per iscriversi. Si può scegliere un orario mattutino (10-12), oppure un orario pomeridiano (17-19).
  •  A chi fosse interessato verrà rilasciato un attestato di frequenza purché non faccia più di un’assenza.

 

Per maggiori informazioni:

tel 081 979 11 29 Fax. 0813628856
Sito web: www.facoltapentecostale.it
E-mail: segreteria@facoltapentecostale.org