Alfredo Giannini

Il Past. Alfredo Giannini nasce a Roma il 3 maggio 1955.

All’età di 19 anni, sotto la tenda missionaria “Cristo è la Risposta”, il 28 ottobre 1974 offre la sua vita al Signore Gesù. Da subito è inserito nella Chiesa Cristiana Missionaria Evangelica di Roma Decima (missione fondata nel 1972 dal Christian Center di Oklahoma City) e, in virtù dell’esperienza maturata sotto la tenda, si predispone al servizio, in particolare a quello evangelistico.

Nel corso dei suoi primi anni di conversione è fondatore, unitamente ad altri servi di Dio di diverse associazioni sempre con finalità evangelistiche, fra queste “Nuova Nascita”, “Brothers Keepper” (con particolare riferimento alla popolazione detenuta) e “Associazione Evangelistica Forze di Polizia” (operante nelle caserme dei corpi di polizia).

È Nel 1984 che viene chiamato al pastorato e il giorno 1° maggio del 1988, nella Chiesa Cristiana Missionaria Evangelica di Roma Decima, viene ordinato pastore unitamente a sua moglie Giuliana. In quell’anno nel cuore del Past.  Alfredo Giannini matura il desiderio di entrare in un cammino di comunione con la Chiesa Apostolica in Italia, avendone conosciuto e sposato la visione nel 1986, in occasione della conferenza evangelistica “Amsterdam ‘86” organizzata dall’evangelista Billy Graham.

Dal 1994 al 1999 è stato direttore europeo della Every Home Crusade; questo tempo lo ha arricchito molto spiritualmente attraverso esperienze maturate sia in diversi paesi d’Europa che negli Stati Uniti.

Pasturerà la chiesa fino al mese di Dicembre 2013; successivamente alla sua ordinazione al ministero apostolico, curerà il Distretto della Chiesa Apostolica di Catania fino al 2019, dopo di che darà copertura apostolica ad altri distretti sul territorio nazionale, fra i quali l’intero Abruzzo, Verona e Bari.

Ha avuto esperienze missionarie in Romania, Albania, Africa e Brasile.

Ha frequentato due scuole bibliche dal 1980 al 1983 e dal 1999 al 2001; nel corso del tempo ha seguito diversi seminari di formazione minesteriale e di counseling.

Ha rappresentato la Chiesa Apostolica nella Commissione Chiese Evangeliche per i rapporti con lo stato (CCERS) per 18 anni e nella Federazione delle Chiese Pentecostali, quale membro del Consiglio Nazionale dal 2000, fino al 2023, anno in cui è stata ratificata la sua Presidenza.

E’ felicemente sposato con Giuliana dal 1979, hanno due figli, Marco e Serena, a loro volta sposati con Marianna e Francesco, dai quali hanno avuto quattro nipoti e vivono la gioia di avere tutta la famiglia nel servizio.