Da un anno la Federazione aveva rinnovato e allargato la Commissione Permanente di Lavori attraverso l’inserimento di un gruppo di servitori più giovani e desiderosi di rendersi utili per la causa dell’Evangelo.
Enzo Sciacca era uno di essi. Mai agitato, sempre pacato e riflessivo nei suoi interventi, nonostante la distanza che gli imponeva un lungo viaggio prima di giungere alle nostre riunioni.
Personalmente ho avuto modo di condividere con lui dei momenti di studio durante il percorso accademico presso la Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose, apprezzandone l’indole pastorale verso la cura delle anime. Pur non conoscendo tanti aspetti della sua vita privata, a partire dal problema epatico di cui mai aveva accennato, la sua persona trasferiva fede e infondeva fiducia.
La notizia della sua improvvisa dipartita ci ha lasciati tutti senza fiato. Possiamo solo immaginare il vuoto e il dolore dei suoi cari, del pastore Porrello e di tutta la famiglia della Parola della Grazia.
Anche noi abbiamo perso un prezioso collaboratore, un conservo nel Signore e un fraterno amico. Nella prossima riunione avvertiremo un vuoto immenso.
Di certo Chi lo ha accolto nella Sua gloria e nel Suo riposo saprà compensare la sua dipartita.
A nome e per conto della Cpl esprimo la nostra vicinanza alla moglie, ai suoi cari e a tutta la chiesa. Siamo certi che il Signore saprà consolare per mezzo del Suo Spirito ognuno.
Dio vi benedica,

pastore Elpidio Pezzella
CPL